LA PNL
NON E’ UN INSIEME DI TECNICHE
E’ UNA METODOLOGIA!
PNL PRACTITIONER
Viareggio (LU)
30 e 31 ottobre 2010
27 e 28 novembre
Sei pronto a comunicare con efficacia?
Sei pronta a conoscere e comprendere realmente il tuo interlocutore?
Sei pronta a trasformare le tue parole in potenti strumenti?
Sei pronto a riconoscere i segnali che creano la percezione della realtà?
Siete pronti ad entrare in azione al posto di quel famoso presentatore?
PROGRAMMA
- · Principi-base e origini della PNL
- · I tre livelli della comunicazione nel modello PNL
- · I Sistemi Rappresentazionali (VAK) e Segnali oculari d’accesso (LEM)
- · Estrapolazione delle strategie
- · Le Sottomodalità
- · Ancoraggi e ancore spaziali
- · Ricalco & Guida
- · Esplorazione del Metamodello
- · Credenze, Valori e Criteri
- · Metaprogrammi
- · Le Linee del Tempo (Time Lines)
- · Principi di Ipnosi Ericksoniana
- · Analisi di strategie manipolative utilizzate, a nostra insaputa, nella pubblicità e nella comunicazione giornalistica
PERCHÉ PARTECIPARE
La scuola di PNL ha lo scopo di rendere i partecipanti veri e propri Programmatori Neurolinguistici, perfettamente in grado di utilizzare ed applicare le più aggiornate tecniche di PNL, messe a punto dai più grandi esperti internazionali e in particolare dal dottor Richard Bandler.
Un corso di PNL con Andrea DI CHIO vi permetterà di raggiungere risultati concreti, sviluppando vere abilità possibilmente divertendosi.
Durante il Practitioner e Master questi principi vengono utilizzati e applicati costantemente. Per rendere i seminari sempre vari, coinvolgenti e attivi, si utilizza una scaletta ricca di attività e stimoli, di esercitazioni pratiche e di gruppo e momenti musicali per creare sensazioni e atmosfere, adatte al momento.
COS’E’ LA PNL
La PNL o Programmazione Neuro-Linguistica è la disciplina che studia gli effetti del linguaggio, verbale e non verbale, sulla psiche e quindi sul comportamento umano. La PNL è soprattutto una pratica, da qui l’espressione “programmazione”, fondata sul principio che “sequenze ordinate e non casuali di determinati processi neurologici hanno come esito uno specifico comportamento”. Ciò significa che prestando maggiore attenzione al nostro linguaggio possiamo influire sul nostro comportamento e quello altrui.
La parola “Neuro” sta ad indicare che i processi neurologici sono alla base di ogni comportamento umano. La parola “Linguistica” ci suggerisce l’idea che questi processi sono tradotti, cioè rappresentati, da un codice linguistico e che proprio attraverso di esso sono in una certa misura replicabili. Infine la parola “Programmazione” sta infine a significare che “sequenze ordinate, e non casuali, di determinati processi neurologici hanno come esito uno specifico comportamento”.
Coach di noti personaggi televisivi; eccellente motivatore in campo sportivo, collabora come Wellness Coach presso Virgin Active di Prato.
www.andreadichio.it
3387377911 – 3926435430