Se sei arrivato su questo evento, forse stai assaporando l’idea di prepararti per fare il corso Master Reiki. questa è una buona cosa, se la motivazione che ti spinge in questa direzione è pura.
Se è così, sarà per me un onore iniziarti a questa cammino senza fine.
Diventare Master Reiki è una scelta importante da parte del Reikista. Esprime il dsiderio di voler intraprendere un percorso di crescita e conoscenza, per lavorare seriamente e con impegno nel mondo del Reiki.
Il ruolo del Master Reiki è molto impegnativo, soprattutto nella società di oggi, basata sull’esteriorità e sull’importanza personale. Talvolta si pensa, erroneamente, che diventare Master Reiki, possa dare più sicurezza e forza, possa aggiungere qualcosa in più al nostro ego già tanto “smisurato”!
Ma diventare Mater Reiki è molto lontano da tutto ciò.
Alla base dell’insegnamento e del percorso per diventare Mater Reiki c’è l’umiltà, l’equilibrio e il rispetto verso l’altro e per tutte le forme di vita presenti sulla terra, caratteristiche che unite alla conoscenza teorica e pratica del Reiki formeranno il Reiki Master.
Diventare Master dà la possibilità di “iniziare” al mondo del Reiki altre persone, che poi a loro volta utilizzeranno l’Energia Cosmica per dare”sollievo” a se stessi e agli altri.
E’ una grande responsabilità!
La persona che decide di fare il Maestrato, intraprende questo viaggio verso una conoscenza più profonda di se stesso, è una persona che ha lavorato con la percezione energetica, ha compreso appieno l’uso delle energie, ha utilizzando Reiki con rispetto e umiltà prendendosi cura degli altri.
Si presuppone dunque che il Reikista, che decide di fare questa esperienza, utilizzi il Reiki nella vita di tutti i giorni , che abbia usato i Simboli Energetici, e che abbia il desiderio profondo di trasmettere le armonizzazioni Reiki ad altre persone con la giusta consapevolezza.
Il Master Reiki accompagna altri Reikisti in un percorso di crescita personale dove il fulcro è l’uso cosciente dell’energia.
Dunque il compito del Master Reiki è quello di apprendere al meglio determinate tecniche e procedure energetiche di attivazione.
Deve anche conoscere come si svolge il lavoro di gruppo, conoscere le dinamiche di gruppo, saper condurre e organizzare dei gruppi di lavoro, deve avere delle conoscenze e doti di scambio interpersonale e deve saper trsmettere ed insegnare la materia di cui è esperto.
In questo percorso, c’è una parte che riguarda la crescita personale, una parte che riguarda l’energetica dell’uomo e una parte che riguarda le precedure teoriche e pratiche di attivazione nonchè la parte dedicata alla conduzione dei gruppi. E’ importante dunque essere in grado di capire la persona che abbiamo davanti, saperla ascoltare con empatia e condurla in maniera seria e responsabile a conoscere la propria parte energetica e il Reiki.
Se pensi di rotroarti in questa descrizione, sei capitato nel posto giusto
Programma del corso e costi in privato.
Per informazioni scrivere alla pagina o al numero 3478713716 Serena